sabato 16 febbraio 2013

Mistery in corso

Sono riuscita con grande fatica a finire il blocco del 'MISTERY QUILT' proposto da Laura Mori  ma sono ancora indietro di uno, il Sunbonnet Sue.
 
Foto: Ecco il cartamodello




 Non vedo l'ora di cominciarlo perchè è una figura che mi è sempre piaciuta, mi riporta indietro nel tempo...mi ricorda Holly Hobbie...
Pensate siamo quasi seicento partecipanti...
in quante riusciremo a finire?




Comunque sono riuscita a fare altre tre collane di  lana che mi sono state commissionate ...













Questa è di mohair sfumato dal grigio al rosa con un solo fiorone centrale e un bottoncino di legno







Bicolore,
 azzurro aviazione e melanzana,
la lana è preziosa e al tatto è morbidissima...



Per finire, la più ricca e calda...
in alpaca,

un melange che va dal beige al nocciola,

arricchita da una fibbia di legno che la tiene salda sul collo











Ma non è finita qui. Ieri mi sentivo molto, molto giù di morale...ho voluto uscire e sono andata in città.
Mi capita spesso di sparire di casa e di voler andare via...di vedere posti nuovi, facce diverse, altre atmosfere,  per non pensare ai miei problemi irrisolti...
Sapevo di un negozio in Ancona  molto fornito di stoffe e di attrezzature per il patchwork.
Ho parcheggiato in centro e dopo aver chiesto a varie persone, camminando camminando l'ho trovato!
Piccolo, ma pieno zeppo di meravigliose stoffe...sono rimasta incantata.
 La titolare, gentilissima, mi ha dato la possibilità di curiosare a lungo e mi ha anche fatto vedere dei suoi lavori.....uno mi proprio affascinato per il risultato, la facilità e la velocità di realizzazione .
 Mi sono fatta aiutare dalla sua esperienza e abbiamo scelto delle belle fantasie di vari colori, le ho comprate e domani che è domenica penso che farò sudare la mia cara Juki! Amiche mie, chi mi vuole fare compagnia in questa nuova avventura? Sapete dove abito e vi aspetto!

Eccole le stoffine di Susanna Russi...  Patchwork and Co ... in corso Mazzini 140
   

Nessun commento:

Posta un commento